Frammenti da L'incantaborgo 2024
le immagini rendono un'idea molto parziale della manifestazione sinalunghese che non si caratterizza solo per i singoli spettacoli, prodotti da professionisti di alto livello, che si alternano alle Associazioni del territorio, ma anche per il clima – non descrivibile con le immagini – che si forma con la partecipazione molto spesso attiva della gente. A ciò si aggiunge la serenità di un Borgo le cui radici risalgono al Medioevo, radici ancora perfettamente visibili, che rimandano al tempo d'oro del Teatro di Strada e, soprattutto, al vivere quotidiano gli uni accanto agli altri.
Molto importante, se non addirittura fondamentale, l'offerta del “cibo da strada” delle diverse Associazioni e delle strutture presenti ai margini degli spazi dedicati agli spettacoli. Tali possibilità permettono di godere pienamente la giornata, pomeriggio e sera, calati in un ambiente di amicizia, stupore e meraviglia, lontano dalle frenesia virtuali della vita odierna, senza alcuna interruzione.
Le immagini, volutamente limitate, in quanto se fossero molte renderebbero un'idea caotica, che non è propria dell'incantaborgo, una manifestazione che merita di essere vissuta in prima persona e assaporata a piccole desi… anche per questo la galleria fotografica e suddivisa in tre ripartizioni, per poterla gustare lentamente e con la dovuta calma.