"IL SOGNO" (Bubble & clown Show)
Genere: comico-romantico di grande effetto
Se pensate di aver visto tutto, fermatevi a guardare questo!
Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, vi mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore "antico", confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità.
Con il naso all'insù potrete ammirare queste anime volanti trasformarsi da piccole a grandi, poi giganti dai mille riflessi colorati e piene di fumo ...e per finire sarete avvolti da migliaia di piccole "animelle" ..in volo libero …le bolle di sapone. Uno spettacolo per tutte le età …e gli intenditori di sogni.
Teatro per Caso
è una compagnia internazionale di teatro di strada specializzata in performance e parate su trampoli con costumi elaborati e di grande impatto visivo, realizzati su misura per ogni evento.
World of Wonder
Performance selezionata tra oltre 100 compagnie per lo show case europeo “Festival of Fools” - Belfast (UK) - Febbraio 2021
"Giungono da antichi mondi dimenticati, annunciatori di sogni lieti, di visioni delicate e gioiose, di messaggi di ritrovata armonia… “
"World of Wonder" è una performance itinerante su trampoli e a terra, con cigni giganti e ali meccaniche create, progettate e costruite dalla stessa Compagnia.
L’apertura delle ali (fino a 5 metri di larghezza) e la ricercatezza nei costumi, renderanno l’esibizione di grande impatto visivo per il pubblico.
La musica e l’illuminazione in orario serale, aggiungeranno altra poesia al nostro Mondo delle Meraviglie
Zoé, ovvero “vita” in greco antico, è uno spettacolo basato sul rapporto tra l’uomo e la natura, realizzato attraverso scene poetiche, alternate a momenti d’intensa drammaticità, e messo in scena con trampoli, fuoco, luci ed effetti pirotecnici.
In un’ambientazione senza tempo e senza luogo, lo spettacolo si ispira al mitologia greca con particolare riferimento alla nascita delle stagioni.
L’origine del creato vede l’uomo come un’essenza generata dalla Natura, che lo supera, lo plasma e ne stabilisce i limiti, obbligandolo a una lotta perenne per la sopravvivenza che lo pone alla stessa stregua degli animali. L’uomo, però, si rivela diverso dalle altre creature: inventa, costruisce, pianifica e adora gli Dei. Madre Natura, Demetra, ha un debole per l’essere umano e decide di elevarlo a un livello superiore. E lo fa donandogli il suo seme più prezioso: sua figlia Persefone, simbolo di abbondanza e prosperità.
Non più caccia, guerre e sacrifici. Il lavoro della terra porterà l’uomo in un’epoca di pace e benessere, allontanandolo così dagli Dei. Questo distacco scatenerà uno scontro tra gli Dei giocato sul filo sottile dell’amore e dell’inganno, che trascinerà il genere umano quasi all’estinzione. Alla fine gli equilibri tra Demetra e l’Olimpo saranno ristabiliti attraverso un patto che porterà alla nascita delle stagioni. Da allora, le stagioni si alternano ciclicamente e l’uomo ne subisce tutte le conseguenze nel bene e nel male per l’eternità!
Ed ecco la nascita delle stagioni e il ritorno all’equilibrio tra l’uomo e la madre terra. Zoé si conclude in un’esplosione di colore con effetti pirotecnici “indossati” dagli stessi trampolieri.
Un insieme di corde fitte scende fino a terra, delimitando uno spazio aereo verticale protetto. Un corpo, un singolo essere umano si nasconde li dietro. Se ne sta lì in alto, al sicuro nel suo piccolo rifugio verticale. Dovrà scendere, prima o poi. Per ora, sembra che la cosa non gli interessi. Se ne sta tanto bene, li su, al riparo dagli altri, protetto dalle piccole corde che invece sono coese e forti tutte insieme
"Dans mes cordes" è un progetto nato spontaneamente durante il periodo di confinamento. È nato quando mi sono concessa il tempo di vivere la ricerca senza aspettare dei risultati in particolare. Mettendomi in una condizione di apertura verso l'esterno, mi sono domandata: Cosa può fare un corpo? Cosa possono fare tante corde insieme?
Il lavoro con le corde ha fatto emergere del materiale inaspettato. Nella ricerca tecnica mi sono più volte scontrata con questa realtà empirica: Una singola corda si spezza; tante corde insieme, sono forti e stabili.
Diventano come radici nella terra che sorreggono e danno infiniti appigli su cui aggrapparsi, sostegni nel lavoro verticale. Questa evidenza mi ha fatto questionare l'analogia nella nostra società, ovvero la condizione del singolo e del gruppo.
Mai come in questo momento storico, credo sia necessario interrogarsi sul tema della solitudine e dell'isolamento. La cultura dell'individualismo pandemico ci ha imposto a ergere dei muri, a proteggerci dal nostro prossimo e a vivere imboccati di paura e tensione. Costretti in un alienante isolamento sterilizzato abbiamo bisogno ora di rieducare la nostra
sensibilità al contatto dell'altro.
Pindarico
Spettacolo di trasformismo
ed illusionismo su trampoli
Un volo in bilico tra il reale e l'immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un'avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte! Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. La danza di un polpo viola e d'argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l'elefante, il dinosauro, l'unicorno… Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall'utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.
Quetzalcoatl Ritual de fuego
gruppo di percussionisti da Puebla (Messico), in una esibizione con musica, fuoco, teatro e danza
Non si tratta di uno spettacolo sul fuoco, ma di un rito che ha come attore principale il fuoco. Un affascinante e coinvolgente gioco che si rifà ai rituali ancestrali dei loro antichi progenitori Atzechi.
Un o spettacolo coinvolgente che trascina in giochi di abilità e spettacolarità estrema che trasportano in un emozionante viaggio di sogno nella loro splendida Terra.
Per informazioni
Ufficio Turistico Sinalunga +39 320 430 9333
collaborazioni: